La partita della notte termina con la vittoria dei Chicago Bulls sui Cleveland Cavaliers con il risultato di 111-105. I campioni NBA hanno retto il colpo per circa 24 minuti di gioco, poi non sono più riusciti a mettere la testa avanti fino a fine match.
LeBron James è rimasto in campo 44 minuti pur di aiutare la sua compagine a strappare una W in quel di Chicago, ma nulla ha potuto con 8 palle perse messe in cascina. La prestazione di LBJ è comunque stata solida sotto il profilo offensivo dove ha realizzato 13 canestri su 22 tentativi mettendo a referto 27 punti + 5 rimbalzi + 13 assist a fine serata.
All’appello di Cleveland è mancata la tenacia di Kyrie Irving (stanotte impreciso al tiro, ma ha comunque chiuso la serata con 20 punti + 6 rimbalzi + 8 assist) e Kevin Love (5/14 dal campo per un totale di 15 punti a referto + 9 rimbalzi).
Per Chicago invece è arrivata la prima tripla doppia in maglia Bulls per Rajon Rondo. Il playmaker ha terminato la partita con 15 punti + 11 rimbalzi e 12 assist. L’ultima tripla doppia di Rondo si è vista nell’aprile scorso quando vestiva la maglia dei Sacramento Kings.
Se volete un altro dato sui giocatori in attività con più triple doppie, eccolo…
La serata di record speciali per quanto riguarda i Chicago Bulls non termina qui: Jimmy Butler, scoring leader di serata tra i suoi, ha messo a referto l’ennesima prestazione da più di 20 venti punti (esattamente 26). Si tratta della 12esima partita di fila con 20+ punti per la guardia dei Bulls… qualcosa che non succedeva dai tempi di Michael Jordan.
Ah… l’incontro tra LeBron James e D-Wade. Fantastici!
Highlights
[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/R_Fkc2JpymA” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]
Box Score