Russell Westbrook nella notte ha fatto registrare la quinta tripla doppia consecutiva, la sua striscia più lunga in carriera e la seconda più lunga nella storia dell’Nba dopo le sette in fila di Michael Jordan nel 1989. Nella vittoria dei suoi Thunder contro i Pelicans Westbrook ha messo a segno 28 punti, 17 rimbalzi e 12 assist continuando nelle prime 21 partite stagionali ad avere delle medie da tripla doppia (31 punti, 10.8 rimbalzi e 11.3 assist).
Queste le sue parole dopo la vittoria.
Provo solo a giocare a basket al mio meglio, onestamente. Non guardo alle cifre quando sono in campo, e non entrerò nel dibattito se voglio andare avanti con una tripla doppia ogni sera. Quello che voglio fare è andare in campo e competere al massimo livello ogni sera, come ho sempre fatto da quando sono entrato nell’Nba. Mi piace vincere, questo è tutto; mi piace fare felici i compagni di squadra e farli sentire bene quando sono in campo col mio gioco
Hanno avuto parole di elogio per le prestazioni di Westbrook anche coach Donovan e il compagno di squadra Enes Kanter. Queste le parole del coach
La peggior cosa che si può fare è prendere queste prestazioni di Russell come un qualcosa di normale, sta veramente facendo qualcosa di incredibile e che ora tutti pensino che sia la norma per Westbrook andare in campo e fare una tripla doppia ogni sera, ci fa capire quanto sia grande il suo impatto in una partita di basket.
Queste invece le parole di Kanter
Non penso di avere parole per descrivere quello che sta facendo in campo. L’inglese è la mia seconda lingua, e non conosco parole che riescono a descrivere completamente il momento che sta vivendo Westbrook. Sta facendo un lavoro incredibile, non solo per lui ma migliorando anche tutti i compagni che gli stanno attorno. E questa è una cosa che solo i migliori giocatori riescono a fare. Non si preoccupa delle sua statistiche, ma delle statistiche di tutti e tutto quello che ha in mente è la vittoria finale della squadra. È un giocatore incredibile !