Kentavious Cladwell-Pope dal 1° luglio diverrà un restricted free-agent, ma sembra che, a meno di incredibili retroscena, il futuro del giocatore non sarà particolarmente lontano dalla città del Michigan.
Tom Gores infatti, il proprietario dei Detroit Pistons, ha speso ottime parole riguardo alla guardia tiratrice della sua squadra, la cui priorità assoluta in questo momento è fare in modo che il giocatore resti il più a lungo possibile nella Motor City.
“Io conosco bene Kentavious, è un gran lavoratore, è affidabile e sta migliorando di giorno in giorno. Dovrebbe essere un Pistons, questa è l’idea di fondo, ha quello che serve per essere uno dei nostri, era un ragazzo timido quando l’ho incontrato la prima volta, adesso invece è divenuto un leader”
Il giocatore, che quest’estate potrebbe quindi rifirmare per un ingaggio vicino a 18 milioni di dollari a stagione, intervistato riguardo alla sua situazione contrattuale ha però dichiarato di non essere particolarmente concentrato sul prossimo contratto che firmerà nella sua carriera:
“In questo momento sono concentrato solo sulla stagione. Posso concentrarmi solo su quello che posso controllare. So che dalla prossima estate sarò un restricted free agent, ma so anche che è lontana parecchi mesi, quindi in questo momento è l’ultima delle mie preoccupazioni.”
Caldwell-Pope in questa prima parte di stagione sta viaggiando ad una media di 14 punti, 3 rimbalzi e 3 assist, che hanno permesso ai Detroit Pistons di ottenere il record di 19-24, che però non è sufficiente per ambire ad una delle prime otto posizioni dei Playoff, il cui ultimo posto disponibile è attualmente occupato dai Chicago Bulls.
I Detroit Pistons ritireranno la maglia di Richard Hamilton
Drummond e la lotta contro i liberi
Detroit Pistons: e se il problema fosse Reggie?