Seguici su

Curiosità

Top 10 – Le 10 peggiori squadre NBA della storia

Ci si ricorda spesso dei migliori e dei vincitori, difficilmente si tende a sottolineare le prestazioni degli ultimi, dei peggiori. Eppure ci sono squadre che, nel corso delle stagioni, hanno saputo dare il peggio di loro stesse.

6. 1997-98 Denver Nuggets

Nick Van Exel arriverà l'anno successivo a Denver per dare una grossa mano ai Nuggets. In foto, dopo la il suo canestro della vittoria contro i Lakers, sua ex squadra - AP Photo/David Zalubowski

Nick Van Exel arriverà l’anno successivo a Denver per dare una grossa mano ai Nuggets. In foto, dopo la il suo canestro della vittoria contro i Lakers, sua ex squadra – AP Photo/David Zalubowski

Mentre nella stagione 1997-98, sempre a Denver, i Broncos vincevano il Super Bowl XXXIII (il secondo consecutivo), la franchigia cestistica del Colorado, i Nuggets, stabilivano il peggior record della loro storia nella NBA. Con appena 2 vittorie nelle prime 40 partite, furono definiti da uno studio come la peggiore squadra di sempre (addirittura inferiore ai 76ers del 1973): infatti mentre questi ultimi furono costretti a confrontarsi per ben sette volte con i dominanti Boston Celtics, i Nuggets incontrarono gli inarrestabili Utah Jazz di quegli anni soltanto quattro volte.

A tale scempio dovette assistere, in quanto assistant coach, un Mike D’Antoni in rampa di lancio. Finirono con uno sconcertante record di 11-71, con un misero 13.4% di vittorie. 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità