Ogni anno, dopo la trade deadline, inizia un nuovo mercato in Nba, quello dei giocatori che vengono tagliati dalla propria squadra e che cercano una nuova destinazione nella lega, magari in squadre da playoff. Spesso infatti ad essere tagliati sono veterani che giocano in squadre ormai fuori dalla lotta per la postseason e che quindi sono interessate a provare giocatori giovani o che possono essere più funzionali al loro progetto. Di seguito una lista dei giocatori tagliati in Nba (alcuni dei quali hanno già trovato una sistemazione).
- – È questo il caso di Josè Calderon, tagliato dai Lakers e in cerca di una nuova destinazione (gli Warriors sarebbero molto vicini al play spagnolo)
- – Andrew Bogut, appena arrivato ai 76ers via trade, è già stato tagliato dalla squadra di Philadelphia; su di lui ci sono Cavs, Warriors, Spurs, Celtics e Rockets.
- – Brandon Jennings è stato tagliato dai New York Knicks e ora è in cerca di una nuova avventura Nba (Washington sarebbe molto interessata al giocatore).
- – Deron Williams, ex All Star ai tempi dei Jazz, è stato tagliato dai Mavericks nei giorni scorsi e, notizia della notte, è ufficialmente un nuovo giocatore dei Clevelando Cavaliers.
- – I Brooklyn Nets, la squadra col peggior record Nba, hanno tagliato il veterno Luis Scola e Marcus Thornton, appena arrivato via trade dagli Wizards.
- – I Rockets hanno tagliato Marcelo Huertas, appena arrivato via trade dai Lakers
- – I New Orleans Pelicans hanno tagliato Omri Casspi e Terrence Jones.
- – I Phoenix Suns hanno tagliato Sullinger e Scott; entrambi erano arrivati via trade nell’ultimo giorno di mercato ma non facevano parte del progetto tecnico della squadra di Phoenix.
- – I 76ers hanno tagliato Chasson Randle, che ha già trovato una nuova squadra, avendo firmato per i Knicks ieri.
- – I Chicago Bulls sarebbero intenzionati a tagliare un play dal loro roster, Michael Carter Williams e Isaiah Canaan i due indiziati a lasciare la squadra.
Leggi anche – Riepilogo dei mercato Nba