Seguici su

Curiosità

Young, Wild and Free – I 10 giocatori più giovani ad aver esordito in NBA

Regole molto restrittive impediscono alle franchigie NBA di far esordire, al giorno d’oggi, giocatori particolarmente giovani sui parquet della lega professionistica americana. Eppure, nel corso degli anni, qualche “youngster” è riuscito a far registrare particolari record di età relativi al proprio esordio in NBA

7. Tracy McGrady

Tracy McGrady è uno che nell’NBA ci è arrivato con la fame di vittorie, fame mai saziata a causa di ripetuti infortuni che ne hanno compromesso la continuità (anche se stiamo pur sempre parlando di un miglior marcatore NBA in due stagioni consecutive e un 7 volte All Star).

Scelto alla nona chiamata nel Draft 1997 (si rese eleggibile direttamente dall’high school, senza passare dal college), T-Mac vide per la prima volta un parquet professionistico all’età di 18 anni e 160 giorni, con la maglia dei Toronto Raptors. L’inizio fu un inferno, come lo definì la stessa shooting guard, costretto a giocare meno di 13 minuti a partita da coach Darrell Walker. Svilupperà una work ethic vera e propria solo con Butch Carter in panchina. Il resto è storia. Una gran bella storia.

Photo by Tom Pidgeon/Getty Images

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità