Seguici su

Curiosità

Young, Wild and Free – I 10 giocatori più giovani ad aver esordito in NBA

Regole molto restrittive impediscono alle franchigie NBA di far esordire, al giorno d’oggi, giocatori particolarmente giovani sui parquet della lega professionistica americana. Eppure, nel corso degli anni, qualche “youngster” è riuscito a far registrare particolari record di età relativi al proprio esordio in NBA

6. Bill Willoughby

Anche Bill Willoughby, classico journeyman dell’NBA, scelse si bypassare il college saltando dall’high school (Dwight Morrow) ai professionisti. Venne scelto all’inizio del secondo giro del Draft 1975 dagli Atlanta Hawks ed ebbe la possibilità di calcare un parquet NBA ad appena 18 anni e 156 giorni di età, quattro giorni più giovane di T-Mac.

Tremendamente atletico (120cm di verticale), non ebbe però una carriera sfolgorante al contrario di colleghi come Moses Malone e Darryl Dawkins, e venne soprattutto ricordato per un gesto tecnico eclatante nei playoffs del 1981, quando vestiva la maglia degli Houston Rockets. Entrò infatti nella ristretta cerchia di giocatori che sono riusciti a bloccare un gancio-cielo di Kareem Abdul-Jabbar. Non importa chi sei veramente stato, quando un gesto simile può parlare per te.

Credits: basketballjunkie.org

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità