Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: San Antonio batte gli Warriors, Westbrook supera Chamberlain. Cavs e Wizards OK

Sono 12 le partite di un ricchissimo saturday night NBA: Russell Westbrook firma la 32esima tripla doppia stagionale e supera Wilt Chamberlain, i Cavs vincono (con fatica) contro Orlando grazie alla nona tripla doppia di stagione di LBJ, gli Spurs battono Golden State in una gara senza titolari e insidiano la prima posizione di classifica

I Pelicans espugnano il campo di Charlotte e riescono a conquistare la seconda vittoria da quando è approdato DeMarcus Cousins grazie ad un sontuoso Anthony Davis, “lasciato” libero di agire nell’ultimo e decisivo quarto.

Coach Gentry, infatti, ha lasciato a sedere proprio Cousins negli ultimi 13 minuti del match, lasciando spazio ad eventuali malumori della super-star appena sbarcata in Louisiana. Davis, a cui è stato chiesto un parere nel post-match, ha però risposto così a riguardo:

“E’ l’allenatore che decide, quello che conta è avere vinto. Il resto non importa, a noi interessa solo vincere, qualunque sia il metodo per farlo.”

La partita è risultata equilibrata dall’inizio alla fine, con le due compagini a dare il meglio di se per portare a casa la vittoria. Davis ha regalato 5 punti di vantaggio ai suoi grazie a due canestri importantissimi con 20 secondi rimasti sul cronometro della partita. Successivamente Batum ha riportato i suoi al -2, ma Holiday ha rimesso le cose a posto con due tiri liberi. Marco Belinelli ha fatto quello per cui è stato inserito in campo, fare canestro, e con pochi secondi disponibili ha riportato nuovamente sotto gli Hornets, che hanno avuto anche la possibilità di mandare la partita al secondo supplementare grazie alla palla persa di Holiday (a 1.8 secondi dal termine) e al tentativo disperato di Kemba Walker.

Sono stati 46 i punti segnati da Anthony Davis, a cui ha aggiunto anche 21 rimbalzi, seguiti dai 19 di Jordan Crawford. Per Cousins sono invece stati solamente 11 i punti realizzati in poco più di 25 minuti di permanenza sul parquet di gioco.

Per gli sconfitti il miglior realizzatore è stato Marvin Williams che ha chiuso con 27 punti e 10 rimbalzi, doppia-doppia realizzata anche da Kemba Walker con 24 punti e 12 assist. Per il “nostro” Marco Belinelli sono stati 12 i punti realizzati durante il match.

Highlights:

New Orleans Pelicans-Charlotte Hornets 125-122

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA