Seguici su

Curiosità

I 12 giocatori NBA più “sottopagati” della stagione 2016-17

I giocatori NBA guadagnano milioni di dollari l’anno. Eppure c’è chi tra di loro risulta guadagnare comunque meno rispetto agli standard NBA.

6° posizione

Towns

credits to associatedpress.com

Per certi versi fa impressione pensare che la prima scelta assoluta al Draft 2015, Karl-Anthony Towns, solamente al suo secondo anno, stia tenendo medie di 24.5 punti e 12.3 rimbalzi a partita. Potrebbe risultare ancora più incredibile pensare che abbia ancora 21 anni e un’intera carriera davanti, e altrettanto spiazzante è forse stato non averlo visto tra i convocati per l’All-Star Game tenutosi quest’anno.

Il suo contratto da rookie allora non gli rende più onore: sono 5,9 i milioni di dollari che Towns sta incassando in questa stagione, davvero troppo pochi per quanto fatto vedere fino ad ora. Il lungo dei T’Wolves dovrà però mettersi il cuore in pace: il suo contratto prevede ancora un’altra stagione a 6,2 milioni di dollari, dopodiché la franchigia del Minnesota potrà esercitare una team option a poco meno di 7,8 milioni di dollari per la stagione 2018/19.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità