Russell Westbrook sei leggenda: la 42ª tripla doppia è da record NBA, superato Robertson!
Russell Westbrook riscrive la storia NBA grazie alla folle tripla doppia arrivata sul campo di Denver. Il record di Oscar Robertson resisteva dalla lontana stagione 1961-62
L’ennesima tripla doppia, la piu attesa, la 42ª di questa stagione, messa a referto in trasferta sul parquet di Denver ( 50 punti, 16 rimbalzi, 10 assist) dove ha condotto i suoi alla vittoria con il buzzer-beater da favola dopo una rimonta finale in cui ha segnato tutti i 13 punti dei Thunder, riscrive la storia: Oscar Robertson è alle spalle con 41. Da stanotte il nome di Russell Westbrook è indelebile negli annali NBA.
PRESTAZIONE NELLA MEDIA… LA SUA Normale amministrazione per il numero “zero” oramai abituato a sbrigare la pratica tripla-doppia con una facilità disarmante: Gli 8 assist messi a referto contro Phoenix erano stati sufficienti a sfondare quota 820, ultimo tassello necessario per permettergli di diventare il 2º giocatore nella storia a chiudere la stagione in tripla doppia di media. Numeri che raccontano di una leadership assoluta, tecnica ed emotiva [il record dei Thunder è 32-9 quando il numero 0 chiude la partita con una tripla doppia]. Il terreno è tutto di Westbrook:tripla doppia con il più alto numero di punti a referto (57) contro Orlando, tripla doppia “perfetta” senza errori al tiro” contro Philadelphia, 42 triple doppie in stagione, 79 triple in carriera (superato anche Chamberlain fermo a quota 78) e quarta posizione in questa speciale classifica.
Russell Westbrook, AKA “Mr Triple Double”, nella vittoria contro Denver ha concluso con questo gioiello: