Seguici su

Golden State Warriors

Niente da fare per i Jazz, gli Warriors si portano sul 4-0 e chiudono la serie

Non basta una grande prova d’orgoglio ai ragazzi di coach Snyder per ribaltare una serie ormai ai titoli di coda

UTAH JAZZ

Gordon Hayward: 7. Guida la rimonta dei suoi da vero leader tecnico ed emotivo, dimostrandosi ancora una volta giocatore di altro livello rispetto ai suoi compagni. Qualche pausa di troppo in entrambe le metà campo, ma contro questi Warriors era oggettivamente difficile chiedergli di più.

Shelvin Mack: 8. Alla luce dei guai fisici di Hill, i tre falli commessi in meno di cinque minuti rischiano di rappresentare una spada di Damocle sul rendimento suo e quello di squadra. Dopo un primo tempo da spettatore non pagante, torna sul parquet con ben altro piglio e a suon di canestri trascina i suoi verso un’insperata rimonta, non concretizzatasi solo a causa dell’incolmabile superiorità tecnica e mentale degli avversari.

Dante Exum: 7,5. Altra nota lieta in casa Jazz: sfrutta l’assenza di Hill e Mack per spaccare in due la difesa affersaria con una schiacciata devastante, lanciando un segnale forte al front office e allo staff tecnico dei Jazz: il ragazzo si farà, ha solo bisogno di qualche chance in più.

GOLDEN STATE WARRIORS

Stephen Curry: 8,5. Mette a suon di triple la firma sul 39-17 con cui gli Warriors chiudono la prima frazione, dimostrandosi una vera e propria spina nel fianco degli avversari. Non ruba l’occhio come nelle ultime uscite, ma i suoi 30 punti finali sono determinanti per archiviare la pratica Jazz.

Kevin Durant: 7. Domina quando c’è da dominare, ma se c’è una cosa che ha imparato sulla sua pelle in questi dieci anni di Nba è che la squadra viene prima del singolo. Si cala perfettamente nel sistema Warriors, senza però rinunciare al killer instinct insito nel suo DNA.

Draymond Green: 8. Solita prestazione maiuscola del numero 23 degli Warriors, che con i suoi 17 punti, 10 rimbalzi e 10 assist fa registrare la sua terza tripla doppia in carriera ai Playoff.

2 di 2Successivo

Pagelle

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors