Seguici su

Curiosità

Top 10: i maestri del gioco da 4 punti

Come è noto a molti, nella pallacanestro moderna il tiro da 3 punti è imprescindibile. E se lo diventassero anche i giochi da 4 punti in un futuro prossimo?

 2. JJ REDICK

Credits to latimes.com

Altro gradino del podio, altro artista del tiro. Nel caso di JJ Redick, la sua capacità di rilasciare delicatamente il pallone è di vitale importanza. La sua carriera Nba è stata da sempre appesa al filo delle sue percentuali realizzative da oltre l’arco. E quasi mai JJ ha deluso le aspettative.

Il suo rilascio morbido, comunque, non è esclusivamente merito di Madre Natura e della sensibilità di cui l’ha dotato; reduce da quattro stagioni di college a Duke, JJ ha dovuto lavorare sodo anche sul suo fisico per poter resistere nella Lega dei superuomini. Dopo qualche stagione di ambientamento, Redick è diventato uno dei tiratori migliori nella storia della Lega. Il suo movimento di tiro è fluido e delicato, ed è accompagnato da una rara compostezza corporea. Questo gli ha permesso anche di segnare, in gran quantità, tiri da tre punti contestati.

Il suo personale record è di 7 giochi da quattro punti, messi a segno nella stagione appena conclusa.

28 giochi da quattro punti è, invece, il totale della sua carriera.

Hard work beats talent!

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità