James catches, puts up a 3, won’t go! Rebound Bosh, back out to Allen, his three-pointer.. BANG!!! Queste parole fanno venire i brividi a ogni tifoso Heat: Ray Allen vince gara 6 delle Finals 2013 con uno dei tiri più clutch della storia dei Playoff. Molti sono i tifosi che, visto il vantaggio avuto fagli Spurs durante la partita, hanno abbandonato la American Airlines Arena, perdendosi così il momento probabilmente più spettacolare della storia degli Heat, Heat che grazie alla magia di Allen forzarono gara 7, vinta pure quella, e conquistando il secondo titolo consecutivo.
Milwaukee Bucks – Testa o croce per Kareem
Chi è il giocatore più importante della storia dei Bucks? Kareem Abdul-Jabbar. Chi fu responsabile dell’unico titolo dei Bucks? Sempre Kareem Abdul Jabbar. Come arrivò Kareem ai Bucks? Tramite un lancio di una monetina! Nel 1969 non esisteva la Draft lottery, ma le due squadre peggiore di ogni Conference si contendevano la prima scelta a testa o croce. I Suns scelsero testa (aiutati dai Fans, che poterono votare in un sondaggio), ma il destino non fu loro amico, e Kareem andò a dominare nel Wisconsin.
Minnesota Timberwolves – Garnett domina gara 7 delle semifinali del 2004
L’ultima apparizione ai Playoff dei Timberwolves risale al 2004, l’anno in cui Kevin Garnett condusse i suoi a un record di 58-24 (valido per il primo posto a Ovest) e in cui vinse l’MVP. Nei Playoff raggiunsero le Western Conference Finals, grazie anche a delle semifinali contro i Kings di Webber vinte in 7 partite. Proprio in gara 7 (giocata il giorno del suo 28emo compleanno), KG segnò 32 punti, 21 rimbalzi e 5 stoppate e i suoi Wolves vinsero la partita 83-80.