Scott Skiles non ha avuto una carriera NBA spettacolare, giocando per 5 squadre diverse, tra le quali gli Orlando Magic, franchigia con la quale giocò la sua miglior stagione, quella del 1990-91: in questa annata Skiles vinse infatti il premio di Most Improved Player of the Year. Il punto più alto della sua carriera arrivò il 30 dicembre 1990, in una vittoria contro i Denver Nuggets nella quale Skiles registrò il record di assist consegnati in una partita con 30, un record che rimane tutt’ora imbattuto!
Philadelphia 76ers – The Step Over
Dopo una trionfale stagione nella quale vinse il premio di MVP Allen Iverson conduce i suoi 76ers fino alle NBA Finals, dove incontrano i Lakers di Kobe Bryant e Shaquille O’Neal. In gara 1, allo Staples Center, i 76ers si trovano in vantaggio di 2 punti con meno di 1 minuto da giocare e proprio The Answer segna i 2 punti che affondano definitivamente i Lakers, scavalcando poi il suo difensore, l’attuale coach dei Cavs Tyronn Lue, in quello che è diventato uno dei momenti più leggendari della storia delle Finals.
Phoenix Suns – Gara 7, WCF 1993
L’MVP della lega Charles Barkley guidò i suoi Suns fino alle Finals nel 1993, perse poi contro i Bulls di Jordan. Ma per raggiungerle Barkley registrò una delle performance più spettacolari della storia dei Playoff: in gara 7 delle Western Conference Finals contro i Seattle SuperSonics Barkley segnò 44 punti e catturò 24 rimbalzi, in quella che probabilmente fu la sua miglior partita di sempre.