Seguici su

Curiosità

L’NBA arriva a Brescia il 4 Settembre con una leggenda NBA!

La NBA arriva per la prima volta a Brescia, il 4 settembre 2017, grazie alla partnership con UBI Banca. Ecco tutte le informazioni sull’evento.

Il prossimo 4 settembre Brescia vivrà una giornata dedicata al grande basket grazie alla partnership fra la NBA e UBI Banca, Official Bank per l’Italia. Il centro dell’evento “Enjoy NBA” sarà Piazza Paolo VI (Piazza Duomo) con inizio alle 14. Ospite d’eccezione della manifestazione sarà una Legend NBA, storico campione della Lega americana, il cui nome verrà reso noto a pochi giorni dall’evento attraverso i canali social di UBI Banca.

La giornata inizierà con un quadrangolare che vedrà la sfida dei migliori giocatori delle squadre di Brescia e provincia, selezionati dalla Federazione Italiana Pallacanestro. I vincitori potranno successivamente partecipare a una clinic ed essere allenati da un coach dello Staff NBA.

A seguire si sfideranno i ragazzi del Baskin, una nuova disciplina ispirata al basket e pensata per consentire sia a giocatori normodotati con disabilità fisica o mentale di giocare la stessa partita sul medesimo campo. Non mancheranno momenti di adrenalina assicurati dallo spettacolo dei Dunking Devils, veri e propri acrobati del basket.

L’evento culminerà in una gara serale di schiacciate di fronte a una giuria d’eccezione composta fra gli altri dalla Leggenda NBA, da un coach NBA, da rappresentanti della FIP, del Baskin, di UBI Banca e del Comune di Brescia. Lo scouting dei partecipanti a questa gara delle schiacciate avverrà attraverso i profili social di Ubi Banca nel mese precedente all’evento. Ognuno potrà postare una propria performance con lo specifico hashtag #UbiDunker e una giuria tecnica sceglierà i 6 migliori schiacciatori che parteciperanno alla gara la sera del 4 settembre.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità