Manu Ginobili sembra non essere ancora pronto ad appendere le scarpe al chiodo.
A 40 anni, la stella argentina degli Spurs ha accettato di tornare a San Antonio e, come riporta Shams Charania di The Vertical, ha firmato un contratto da 5 milioni di dollari per due anni.
Dopo un’intera carriera NBA (15 anni e 1205 partite) in maglia Spurs, lo scorso anno Manu ha ottenuto 7.5 punti, 2.3 rimbalzi, 2.7 assist e 1.2 palle rubate in uscita dalla panchina. Nonostante abbia tirato solamente con il 39% dal campo (percentuale più bassa mai raggiunta in carriera), ha migliorato le sue statistiche dalla lunga distanza, tirando da 3 con il 39.2%.
Per quanto le sue doti atletiche e la sua velocità non siano più quelle di un tempo, con la sua esperienza resta sempre un punto di riferimento per i compagni e uno dei più amati dai tifosi di San Antonio.
Gli Spurs, da quando Ginobili è arrivato in Texas nel 2002, non hanno mai concluso una stagione a meno di 50 vittorie. Hanno, inoltre, raggiunto le 60 vittorie in 6 stagioni, vinto la Western Conference per 5 anni e ottenuto 4 titoli NBA.
L’argentino ha girato attorno al suo ritiro più volte, specialmente dopo la sconfitta alle Finals della Western Conference dello scorso maggio.
“Sento di poter giocare ancora.- aveva dichiarato allora.- Qualsiasi decisione io prenda, sarò felice e contento.”
LEGGI ANCHE:
Ufficiale: Gasol per altri 3 anni agli Spurs
Rudy Gay ha scelto, firma con i San Antonio Spurs
UFFICIALE: Lauvergne ai San Antonio Spurs
UFFICIALE: Ettore Messina rinnova con i San Antonio Spurs