James Harden, Chris Paul, Carmelo Anthony. Il trio delle meraviglie sognato da tanti tifosi degli Houston Rockets. Il Barba, unico dei tre a Houston anche nelle stagioni passate, al momento è più focalizzato sulla chimica da sviluppare col neo-compagno CP3 che sull’ipotesi di trade che vorrebbe Melo ai Rockets.
PRIORITÀ
Queste le parole di Harden a riguardo (intervista ESPN):
A Melo sta pensando la dirigenza, non è compito mio. Io cerco di non farmi condizionare. Al momento penso solo a trovare la giusta intesa con Chris.
Harden e Paul, in effetti, sono stati inseparabili nelle ultime settimane, presentandosi a vari camp di allenamento in giro per gli USA. All’ultima tappa di questo tour cestistico si è unito anche Anthony e ovviamente le voci su una trade, sopite da qualche giorno, si sono riaccese più forti di prima.
La situazione è nota: Melo considera chiuso il proprio percorso ai New York Knicks e ha come destinazione preferita Houston (si è parlato anche dei Blazers, ma i texani sono i superfavoriti); i Knicks vogliono cedere Anthony ma non gradiscono le contropartite proposte dai Rockets (il contrattone di Ryan Anderson, in primis). Si è parlato di coinvolgere una terza squadra – i Milwaukee Bucks – ma al momento lo scambio è in stallo.
I Rockets il primo obiettivo dell’offseason l’hanno centrato: formare il superduo Harden-Paul. Per i Big Three con Anthony non ci sono certezze. Attese news nelle prossime settimane.
NEWS NBA