I Portland Trail Blazers allargano il proprio reparto esterni con la firma di un veterano come Anthony Morrow. La guardia trentaduenne va a unirsi a un backcourt talentuoso ma poco profondo, che vede come titolarissimi Damian Lillard e Cj McCollum. Morrow ha firmato un contratto annuale non garantito.
CECCHINO
Morrow, come noto, è uno dei migliori tiratori da tre dell’intera NBA, con una percentuale dall’arco in carriera che sfiora il 42% (con più di 3 tentativi a partita). I Blazers sono già un team con ottime percentuali dalla lunga distanza (sesti nella scorsa stagione) e che fa molto uso del gioco perimetrale (top-10 sia per tentativi che per tiri da tre realizzati).
Il neo-arrivato potrebbe trovare parecchio spazio nelle rotazioni, inserendosi in un roster carente di ricambi di qualità tra le guardie. I competitor diretti di Morrow per il ruolo di riserva della shooting guard titolare CJ McCollum saranno Pat Connaughton, giocatore tutt’altro che scintillante nel biennio passato sin qui a Portland, e un altro onesto mestierante come Archie Goodwin (che non è neanche certo di fare la squadra).
I Blazers, perso Allen Crabbe (41% da tre in carriera) passato ai Brooklyn Nets, potrebbero aver ritrovato il supersniper che mancava.
MERCATO NBA
NEWS NBA