Seguici su

Chicago Bulls

Bulls, esercitate le opzioni su cinque giocatori

Chicago Bulls logo

I Chicago Bulls, come riportato da un loro comunicato stampa, hanno esercitato le opzioni su tutti e 5 i giocatori del roster che potevano essere prolungati di un anno. Si tratta di Kriss Dunn e Denzel Valentine che torneranno a Chicago anche nella loro terza stagione e di Jerian Grant, Cameron Payne e Bobby Portis che faranno lo stesso per il loro quarto anno nella lega.

Mentre ha senso per una squadra in pieno processo di ricostruzione mantenere i giovani giocatori con potenziale, Vincent Goodwill di NBC Sports afferma che i Bulls non avevano preso una decisione definitiva su Bobby Portis. I dubbi del front office ovviamente derivavano dalla rissa che ha coinvolto, lo scorso 17 Ottobre, il prodotto da Arkansas e Nikola Mirotic che è molto difficile, sebbene le dichiarazioni rilasciate da Portis, possano tornare ad essere compagni felici. Secondo il reporter la mossa dei Bulls è giusta poiché sono riusciti a risparmiare soldi, mettendosi anche nella posizione di valutare tutti i giocatori con calma e di non precludersi alcuna mossa riguardo il duo Mirotic-Portis.

Analizzando le scelte sugli altri giocatori, le opzioni esercitate su Dunn e Valentine sono ovvie scelte. Entrambi erano molto considerati durante il loro anno da rookie e, pur senza continuità, hanno mostrato lampi di talento spiegandoci il motivo per cui erano tanto venerati al college. Insomma i due possono essere considerati diamanti grezzi e malleabili, al fine di farli diventare giocatori importanti nell’immediato futuro.

Jerian Grant è invece il giocatore più utilizzato del mazzo e nelle prime 5 partite di questa stagione, fatta eccezione per la partita della notte persa dai Bulls contro gli Oklahoma City Thunder, ha sempre fatto discretamente bene, ricoprendo il ruolo di playmaker titolare senza sfigurare.

Infine, sebbene abbia fatto storcere il naso a molti tifosi, è giusta anche la decisione di esercitare l’opzione per Cameron Payne visto che lo scorso Febbraio, il front office Bulls lo considerava il potenziale playmaker titolare del futuro.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls