Seguici su

Primo Piano

Le 10 teste più calde della storia NBA

Chi sono i membri dell’All-NBA Crazy Team? Abbiamo selezionato 10 giocatori che hanno avuto fin troppi incidenti e fatto pazzie a non finire.

 Marvin Barnes

Let’s be honest: c’è un Barnes che potrebbe benissimo essere in questa lista, e cioè Matt. Tra arresti, patenti saltate e il beef con Derek Fisher di un paio di anni fa, Matt è decisamente una testa calda. Ma se vi dicessi che esiste un altro Barnes, e che al confronto Matt è un dilettante? Lasciate che vi presenti Marvin “Bad News” Barnes, e già il suo soprannome la dice lunga sul tipo di personaggio.

Ai tempi del liceo, tentò di rubare un bus con la sua gang. Il problema? Al momento del misfatto indossava la giacca di squadra con il suo nome stampato sopra. Al college aggredì un compagno di squadra con una chiave inglese. Spese 152 giorni in prigione per possesso di un’arma da fuoco e venne arrestato molte volte per scippi, violazione di domicilio e possesso di droga. Lo stesso Bad News Barnes si descrisse dicendo che era “un giocatore di basket, non un monaco”. Il momento più leggendario che Marvin riuscì a offrire alla storia del basket riassume perfettamente il suo carattere. Dopo aver perso l’aereo di squadra, Bad News noleggiò un aereo provato per raggiungere i suoi compagni in trasferta. Arrivò in spogliatoio 10 minuti prima della palla a due, mangiando da un sacchetto di McDonald’s; dopo aver dichiarato “boys, Gametime is on time” scese in campo e segnò 51 punti accompagnati da 19 rimbalzi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano