Seguici su

Primo Piano

Le 10 teste più calde della storia NBA

Chi sono i membri dell’All-NBA Crazy Team? Abbiamo selezionato 10 giocatori che hanno avuto fin troppi incidenti e fatto pazzie a non finire.

 Latrell Sprewell

Latrell Sprewell ha avuto una buona carriera NBA: in 13 anni nella lega riuscì a guadagnarsi la convocazione a 4 All Star Game e nel 1994 finì nell’All-NBA First Team, mettendo a segno 21 punti, 5 assist e 5 rimbalzi a partita. Purtoppo la sua immagine è legata alla sospensione di un anno in seguito a un litigio con il suo coach ai tempi degli Warriors, P.J. Carlesimo. Durante un allenamento Carlesimo richiamò Sprewell, dicendogli di passare la palla più energicamente; Sprewell per risposta minaccio il suo coach di morte e gli mise le mani al collo, strangolandolo per circa 10 secondi prima che il resto dello staff e squadra separò i due. In seguito i Warriors lo scambiarono ai Knicks.

Ma questo non è il solo incidente di cui Latrell si rese protagonista: nell’anno di sospensione venne arrestato per eccesso di velocità, e passò 3 mesi agli arresti domiciliari. La sua carriera si interruppe quando rifiutò un contratto di 21 milioni di dollari per 3 anni, dicendo che aveva una famiglia da nutrire; strano, visto che l’ex All-Star in passato non si fece problemi a spendere 1.5 milioni di dollari per uno yacht.

Credits to: www.historylocker.com

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano