Cadono inaspettatamente i Blazers di Lillard e McCollum, che fanno una fatica tremenda in attacco e, nonostante una prova scarsa anche da parte dei Kings, non riescono a rimontare nel finale.
La partita comincia equilibrata e così prosegue praticamente fino ai momenti finali della partita, con i Kings che riescono ad accumulare un piccolo vantaggio che cresce man mano e al quale Portland non riesce ad opporsi viste anche le pessime percentuali dal campo (37% di squadra alla fine). Damian Lillard è autore di una grande prova (29 punti alla fine per lui), McCollum lo segue con 19 punti ma nessuno dei loro compagni va in doppia cifra, e allora è facile per i Kings portare a casa la vittoria per 86-82. Per i padroni di casa, sugli scudi Temple e Labissiere (14 a testa) ma sopratutto i 22 con 10 rimbalzi di un finalmente decisivo Willie Cauley-Stein.
(8-8) New Orleans Pelicans 114 – 146 Denver Nuggets (9-6)
Come già ha mostrato di essere capace nelle ultime settimane, Denver si rende protagonista di una prova offensiva offensiva incredibile con cui riesce ad avere la meglio dei New Orleans Pelicans.
La squadra di coach Malone comincia a bombardare gli avversari fin da subito, chiudendo il primo quarto sul 37-19 e dando alla partita una direzione ben precisa.
A nulla serve il tentativo di rimonta dei Pelicans nel finale del primo tempo, con i Nuggets che nel terzo quarto mettono 42 punti a cui fanno seguire i 40 degli ultimi 12 minuti.
Troppo da gestire, anche per le Twin Towers Davis e Cousins, che al Pepsi Center sparano salve concludendo con 31 punti e 11 rimbalzi complessivi.
Festa grande invece per i Nuggets, che mandano ben sei giocatori in doppia cifra e tirano con un irreale 62% dal campo (51% da 3 punti), guidati dai 31 punti punti di Jamal Murray, 20 con 6 rimbalzi e 7 assist di Millsap e 15 con 11 rimbalzi di Wilson Chandler.
(6-11) Phoenix Suns 122 – 113 Los Angeles Lakers (6-10)
Sfida stuzzicante allo Staples Center, dove i Lakers ospitano i Suns nello scontro tra due delle giovani squadre più interessanti della lega.
Partita equilibrata e divertente fin dal primo quarto, con Devin Booker formato all-star (33 punti) che guida i Suns sostenuto dalla doppia doppia di un sempre più continuo Alex Len (17 punti e 18 rimbalzi).
I Lakers tengono botta grazie sopratutto a Kyle Kuzma (30 punti e 10 rimbalzi), che si rivela una delle migliori sorprese di questo inizio stagione e tiene i gialloviola a galla insieme a Brook Lopez (19 e 10 rimbalzi). Serata storta invece per Lonzo Ball, che chiude con 6 punti, 6 rimbalzi e 6 assist dopo aver preso solamente 7 conclusioni dal campo, e anche per questo alla fine il piccolo vantaggio accumulato da Phoenix cresce fino ad arrivare ai 9 punti sui quali si conclude la partita (122-113).