Risultati Nba: GSW vince il match di Natale contro i Cavs, i Big 3 di OKC fermano i Rockets
Serata di Natale con 5 partite in programma; Warriors che battono i Cavs nel re-match delle ultime Finali Nba, OKC ferma anche i Rockets. Sconfiti i Celtcs.
Golden State Warriors (27-7) 99-92 Cleveland Cavaliers (24-10)
Chiudiamo con il piatto forte della serata di Natale; la sfida tra i campioni Nba dei Golden State Warriors e i Cleveland Cavaliers di Lebron James, re-match delle ultime tre Finals Nba. La partita sin dall’inizio non è una tipica gara di regular season; gli attacchi non sono fluidi e c’è molto nervosismo in campo. L’equilibrio però la fa da padrone, con i Cavs che si portano avanti sin dalle prime battute. Al termine del primo quarto gli ospiti, trascinati da un ispiratissimo Kevin Love, sono avanti 28-24. Nella seconda frazione gli Warriors si scuotono, e le giocate di Durant e Thompson, abbinate a quelle della second unit, portano avanti per la prima volta nella partita i padroni di casa. Lebron James non è nella migliore delle serate, e i Cavs si affidano sempre a Love e ai canestri di Korver e Crowder per rimanere a contatto. Alla fine del primo tempo Golden State è avanti 46-44. Nella ripresa la musica non cambia, con le squadre che rimangono sempre a contatto; Draymond Green è autore di una partita completa e flirta con la tripla doppia, Durant e Thompson continuano a martellare la retina, ma i Cavs in qualche modo restano in partita trovando punti importanti da Wade e Love. Si arriva dunque al finale punto a punto, dove Iguodala con giocate importanti, e una tripla di Thompson portano gli Warriors avanti di 3. Palla a LBJ che in penetrazione subisce un contatto con Durant, gli arbitri non fischiano e la palla torna ai padroni di casa, che gestiscono bene ai liberi il vantaggio e portano a casa la vittoria per 99-92.
Per gli Warriors ottima la prova di Durant, che chiude con 25 punti, 7 rimbalzi e 5 stoppate; Thompson ne mette 24 e Draymond Green va in tripla doppia con 12+12+11. In casa Cavs non serve la grande prestazione di Kevin Love (31 punti e 18 rimbalzi); LeBron James chiude con 20 punti, 6 rimbalzi e 6 assist ma anche 7 palle perse. Buona prova di Crowder (15 punti) e Wade (13).