Partita spettacolare quella che vedere scontrarsi Denver Nuggets e Minnesota Timberwolves a Minneapolis, dove a entrambe le squadre servono vittorie per alimentare l’alta classifica.
Minnie in casa va molto forte e lo dimostra con il 35-23 con cui conclude il primo quarto, cercando di dare subito un’impronta definitiva alla partita; l’intento però riesce fino a un certo punto, perchè se è vero che i Nuggets non riescono a recuperare subito la svantaggio, se non altro si assestano sugli alti ritmi dei Wolves (particolarmente congeniali alla squadra del Colorado) e vedono la propria rimonta concretizzarsi fra terzo e quarto quarto, tanto che si arriva alla prima parità solamente a 5 secondi dal termine, quando due liberi di Barton per Denver e una tripla sulla sirena sbagliata da Butler per i Wolves mandano le squadre all’over time.
La sfida è equilibrata anche negli ultimi 5 minuti di partita, ma alla fine a pagare sono la maggiore profondità dei padroni di casa e la serata incredibile di Jimmy Butler, che chiuderà con 39 punti; finisce 125-128, oltre a Butler per i Wolves si evidenziano Wiggins e Gibson (20 e 21 punti rispettivamente), mente tra i Nuggets i migliori sono Jokic (22+9+4), Lyles (23+10) e proprio Barton (28).
(12-22) Brooklyn Nets 113 – 128 New Orleans Pelicans (18-16)
Vittoria tranquilla per i New Orleans Pelicans, che concedono qualcosa di troppo nel secondo tempo ma non hanno particolari problemi a sbarazzarsi dei Brooklyn Nets. DeMarcus Cousins e Anthony Davis mettono le cose in chiaro fin da subito, cercando la fuga nel primo quarto e concludendolo 31-23; lo stesso copione si ripete anche nel secondo, le Twin Tower di Nola trascinano il proprio attacco supportate da Moore e Holiday, e Brooklyn sprofonda fino al -23.
Nel secondo tempo per i padroni di casa arriva un calo fisiologico, e allora i Nets provano a mettere in piedi una rimonta che non trova però la via per riequilibrare la partita.
Il risultato si ferma sul 128-113 per i Pelicans, che vedono andare oltre i 20 punti Davis (33+11 rimbalzi), Cousins (27+14 rimbalzi), Holiday (23) e Moore (29), mentre per Brooklyn si salvano LeVert (22+6+7), Acy (18) e Holis-Jefferson (15+7+4).
Pingback: Risultati NBA: Thunder a forza sei, spettacolo tra Denver e Minnie ... - Arcobaleno Sport