Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: rientra Isaiah e Cleveland torna a vincere, mentre Popovich è ancora nella storia

Cinque partite nell’ultima notte NBA: tornano alla vittoria i vice campioni NBA, aiutati dall’ottimo rientro del folletto di Tacoma. Popovich riscrive l’ennesimo record mentre Booker la vince a Phoenix. Bene anche Clippers e Hornets.

(19-18) Portland Trail Blazers 110-127 Cleveland Cavaliers (25-12)

Isaiah is back e i Cleveland Cavaliers ritornano alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive, grazie ad una vittoria casalinga ottenuta – non senza qualche affanno – ai danni di Portland. Il folletto di Tacoma, al rientro dal lungo infortunio, gioca una partita senza la benché minima traccia di paura, prendendosi 12 tiri in 18 minuti e mettendone la metà, per 17 punti complessivi finali.

Partita molto bella e vivace per i primi due quarti, con i Cavs che fanno un’enorme fatica a controllare il pick-and-roll Lillard-Nurkic, e sono costretti a chiudere la seconda frazione di gioco sotto di tre (56-53). Nei successivi 12 minuti, però, la squadra di coach Lue rimette la testa avanti grazie ad un parziale di 38-31 (succede anche questa cosa qua sotto, che però ahinoi non è valida).

https://twitter.com/FOXSportsOH/status/948368224420208640

Vantaggio che verrà poi aumentato e infine agevolmente controllato nell’ultima frazione di gioco, quando i Blazers si dimostreranno visibilmente affaticati dal back-to-back che la scorsa notte li aveva visti impegnati a Chicago in una partita chiusa anche all’overtime. Altra – ennesima – prestazione straordinaria di LeBron James che chiude la contesa con 24 punti, 6 rimbalzi, 8 assist e 4 steals con quasi il 60% dal campo, aiutato fantasticamente da tutta la panchina, come si denota osservando il plus minus di Korver(+12), Thomas(+17), Thompson(+19) e Wade(+20). Ai Blazers non bastano invece i 25 punti di Lillard e l’ottima prova offensiva di Nurkic (23 con 7 rimbalzi e 4 assist).

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA