Seguici su

Curiosità

Se i giocatori NBA fossero disegni giapponesi

Tredici illustrazioni giapponesi realizzate dal grafico Andrew Archer, per scoprire come sarebbe rappresentata l’NBA in Giappone

“The Splash Bros”

Da ormai diverso tempo la coppia formata da Stephen Curry e Klay Thompson è nota con il nome di Splash Brothers: un nome nato per l’innata capacità del duo di fare splash – in Italia è forse più diffuso dire swish, ciuffo, ciuf, ciof e innumerevoli altre versioni – con la retina, spesso senza nemmeno toccare il ferro, dalla lunga distanza.

Da qui allora l’idea di rappresentare i due giocatori degli Warriors fra le onde del mare: splash è infatti una parola che si associa al rumore di un oggetto che impatta con l’acqua.

 

Credits to Andrew Archer – Edo Ball

 

“The Sumo”

Shaquille O’Neal viene invece identificato come The Sumo, il lottatore di sumo. Stiamo infatti parlando di un gigante da 216 cm e 147 kg che sradicava canestri come nulla fosse – talmente tanti da farci addirittura un albero di Natale -, ma che soprattutto lo rendeva inarrestabile sotto i tabelloni.

Shaq, nel prime della sua carriera, chiudeva spesso l’azione con una schiacciata: per questo motivo Andrew Archer ha deciso di rappresentarlo nella sua posa più classica con le sembianze, per l’appunto, di un lottatore di sumo giapponese.

 

Credits to Andrew Archer – Edo Ball

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità