Seguici su

Curiosità

Le cinque possibili prime scelte al prossimo Draft NBA

Un primo sguardo a quelli che potrebbero essere i talenti più cristallini che infiammeranno la notte del prossimo Draft NBA.

Marvin Bagley

Draft

Credits to: instagram.com

Classe ’99, mancino, l’ala grande di Duke si sta rendendo protagonista di una stagione in cui i Blue Devils viaggiano spediti verso le Final Four. 22 punti e 11 rimbalzi di media rappresentano una garanzia, e i poster delle schiacciate fanno saltare dalla sedia anche i non avvezzi alla pallacanestro. Giocatore particolarmente atletico ed esplosivo, è anche abbastanza versatile: segna in post, dalla media e dalla lunga distanza (anche se quest’ultima non è l’azione più privilegiata). Unisce dunque un ottimo atletismo ad una rapidità superiore alle altre power forward: ha un buon primo passo, va in post, perciò la sua azione preferita è la conclusione vicino al ferro, se non la schiacciata. Considerati i suoi mezzi fisici non è un eccellente rim protector, ma fa il suo anche in difesa grazie ai suoi piedi veloci, recupera molti rimbalzi ed è considerato un discreto stoppatore. A tutto questo aggiungete anche doti niente male come passatore (ha una buona visione di gioco) ed avrete uno dei giocatori più NBA Ready di questo Draft.

Per esprimere al meglio il suo vastissimo potenziale, Bagley deve però migliorare il tiro da tre, sia qualitativamente, essendo la sua percentuale fissa sul 34%, che quantitativamente, e il tiro dalla lunetta (solo il 63%), ma più in generale dovrà lavorare molto sul suo jump-shot; inoltre ha ancora diverse carenze in difesa, soprattutto in ottica di rim protector, ma il potenziale per lavorarci sopra c’è eccome, visti i suoi mezzi fisici.

Simile a: un grezzo e meno completo Anthony Davis

3 Commenti

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità