(16-26) Brooklyn Nets 110-105 Atlanta Hawks (11-31)
I Brooklyn Nets violano il parquet di Atlanta al termine di una partita equilibrata e decisa nei secondi finali. Primo tempo dove le squadre non riescono a costruire vantaggi significativi. All’intervallo i Nets sono avanti 53-50 con la partita però che rimane aperta e ancora tutta da giocare. Il copione rimane pressochè invariato al rientro in campo delle squadre; all’ultima pausa si è ancora in parità, con la partita che si decide negli ultimi minuti. Gli Hawks vanno avanti di 1 a 52 secondi dal termine grazie ai liberi di Kent Bazemore. La risposta Nets arriva grazie a Dinwiddie, che segna il canestro decisivo a 11 secondi dal termine; Atlanta avrà per due volte il possesso del pareggio, ma Schröder prima sbaglia il tiro e poi perde palla, consegnando la vittoria agli ospiti.
Per i Nets super prova per Spencer Dinwiddie che mette a referto 20 punti, 9 rimbalzi e 10 assist; da menzionare anche i 17 punti in 12 minuti di gioco per Okafor e 14 di Hollis-Jefferson. Per gli Hawks career-high per Schröder che chiude con 34 punti e 7 assist; 11+9 per Dewayne Dedmon, 16 per Bazemore. Non ha giocato il nostro Marco Belinelli.
(22-20) Portland Trail Blazers 113-119 New Orleans Pelicans (21-20)
I New Orleans Pelicans battono i Portland Trail Blazers grazie ad una super prestazione di Anthony Davis, al suo rientro sul parquet dopo l’infortunio alla caviglia. Punteggi alti allo Smoothie Kings Center: la partita che rimane equilibrata fino al termine. Il primo tempo vede le squadre andare al riposo sul 61 pari; al rientro in campo tutto rimane invariato, con la gara che rimane sempre punto a punto. A 4 minuti dal termine New Orleans piazza però il parziale decisivo, portandosi dal +2 al +8 grazie alla giocate dei suoi Big 3. I Blazers non riescono più a rientrare, con i Pelicans che gestiscono bene i minuti finali, portando a casa una vittoria molto importante.
Per i Pelicans grande prestazione per Anthony Davis, che chiude con 36 punti e 9 rimbalzi; grandissimo anche DeMarcus Cousins con 24 punti, 19 rimbalzi e 8 assist. Ottimo anche Holiday con 25 punti e 5 assist. Per Portland 23 punti e 8 assist di Lillard; 23 anche per McCollum, con Aminu che ne mette 19 con 11 rimbalzi.