Seguici su

Curiosità

G League: 10 prospetti intriganti

La G League sta diventando una fonte di produzione di giocatori NBA: ma chi sono i prospetti più intriganti di questa lega?

 Amile Jefferson – Iowa Wolves (Minnesota)

Nativo di Philadelphia (born and raised), Amile Jefferson comincia la carriera alla Friends Central High School, uno dei migliori licei di Philadelphia in fatto di preparazione ad una carriera sportiva collegiale. Infatti il giovane Jefferson nel 2012 è una delle 25 migliori reclute liceali secondo ESPN; Amile sceglie Duke come luogo dove continuare il suo sviluppo cestistico. Dopo 4 anni e 150 partite con i Blue Devils Jefferson si laurea e nell’estate 2017 firma con i Timberwolves per la Summer League di Las Vegas. I Twolves in settembre lo assegnano agli Iowa Wolves.

Nell’attuale stagione Jefferson sta mostrando tutte le sue doti, mettendo a segno 18 punti e 13 rimbalzi (leader della lega) a partita. A stupire gli scout sono state le sue performance nel recentissimo G League Showcase: segnando 29 punti, 15 rimbalzi e 6 assist in una rimonta improbabile contro i Canton Charge, Jefferson viene nominato per l’All-NBA G League Showcase First Team; le sue consistenti buone performance gli permettono inoltre di firmare, il 15 gennaio 2018, un two-way contract con i Timberwolves.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità