Seguici su

Curiosità

G League: 10 prospetti intriganti

La G League sta diventando una fonte di produzione di giocatori NBA: ma chi sono i prospetti più intriganti di questa lega?

 Antonio Blakeney – Windy City Bulls (Chicago)

(Ex) compagno di squadra della nuova sensation Ben Simmons, Antonio Blakeney inizialmente non doveva nemmeno giocare a LSU. Dopo aver verbalmente scelto Louisville, cambiò idea 10 giorni dopo in favore dell’ex squadra di Shaq. Dopo l’addio di Simmons, Blakeney diventa il miglior realizzatore di LSU e decide a sua volta di dichiararsi eleggibile per il Draft, dove però non viene chiamato. Firma con i Bulls per la Summer League, e la franchigia di Chicago decide di offrirgli un two-way contract per la stagione. Blakeney assaggia il basket NBA in 11 occasione, mettendo a segno 7 punti ad allacciata di scarpe.

Ma è in G League che la guardia 21enne sta spopolando. Blakeney è infatti il miglior scorer della lega con 34 punti a partita, ben 11 in più del suo inseguitore Xavier Munford. Anche le sue percentuali sono di tutto rispetto: 49% dal campo con 38% dai tre punti e 87% ai liberi. Come se ciò non bastasse il nativo di New York sta catturando 7 rimbalzi a partita e distribuendo 5 assist.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità