Seguici su

Curiosità

G League: 10 prospetti intriganti

La G League sta diventando una fonte di produzione di giocatori NBA: ma chi sono i prospetti più intriganti di questa lega?

 Christian Wood – Delaware 87ers (Philadelphia)

Originario di Long Beach, Christian Wood è uno dei lunghi più ricercati dagli scout collegiali nel 2013. UNLV si assicura le sue prestazioni, e dopo 2 anni chiusi a 10 punti e 7 rimbalzi di media, Wood decide di tentare la fortuna al Draft 2015. Più il Draft si avvicina, più la valutazione del lungo scende, e Wood non viene scelto da nessuna franchigia. Dopo aver giocato la Summer League 2015 con i Rockets, firma con i 76ers. Durante tutta la stagione 2015-2016 Wood viene assegnato più volte ai Delaware 87ers, l‘affiliata in G League della squadra di Philadelphia. Nella stagione successiva il giovane prospetto viene firmato dai Greensboro Swarm, assaporando anche l’NBA con gli Hornets, con i quali gioca 13 partite.

Attualmente Wood è tornato a giocare per gli 87ers, e sta lentamente diventando uno dei migliori lunghi della G League. Dall’alto dei suoi 208cm Wood non solo è un tenace rimbalzista (10 a partita) ma anche un ottimo scorer, da dentro e da fuori (35% dalla linea dei 3 punti).

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità