Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Westbrook e George super sugli Warriors, Toronto raggiunge Boston

Larga vittoria dei Thunder sugli Warriors, mentre i Cavaliers perdono di nuovo. Lesione del crociato per Porzingis nella sconfitta interna contro i Bucks.

(30 – 23) Milwaukee Bucks 103 – 89 New York Knicks (23 – 32)

Brutte notizie in casa Knicks: nel corso del secondo quarto Porzingis ha dovuto lasciare il campo a causa di un brutto infortunio al ginocchio sinistro, sorretto da alcuni compagni. Le sue condizioni non sono da subito parse buone, dal momento che il giocatore non è riuscito a caricare il minimo peso sulla gamba infortunata lungo la strada per gli spogliatoi. Nella tarda serata americana è anche arrivata la notizia che i tifosi Knicks non avrebbero voluto sentire: si tratta di una lesione al crociato, e il giocatore sarà costretto ad operarsi. Porzingis salterà dunque il suo primo All-Star, in programma il prossimo fine settimana.

In una partita condizionata da questo episodio e dall’ennesimo infortunio al volto di Kanter – una botta gli ha aperto i punti che aveva all’interno della bocca, si sottoporrà ad un intervento chirurgico per riparare la ferita – rimasto comunque in campo, i Bucks trovano così vita facile. Fino all’infortunio di Porzingis la partita sembra essere combattuta, con i Knicks che vincono il primo quarto per 26 – 25, rimanendo a stretto contatto fino all’uscita dal campo della loro Star. Da lì Milwaukee dilaga, arrivando sul +21 già a metà del terzo periodo, lasciando spazio allo spettacolo di Giannis Antetokounmpo, che salta letteralmente Tim Hardaway Jr per la giocata della notte.

 

Nella settima vittoria nelle ultime otto partite per i Bucks, The Greek Freak segna 23 punti, aggiungendoci 11 rimbalzi, aiutato dai 23 punti e 8 assist di Bledsoe e dai 20 punti di Middleton; da segnalare inoltre la prestazione di Killpatrick, autore di 16 punti in 17 minuti. Per i Knicks invece ci sono i 19 punti e 16 rimbalzi di Kanter (nelle ultime cinque partite sta viaggiando ad una media di 16,8 punti e 15,4 rimbalzi in nemmeno 29 minuti di gioco) ed i 14 punti di Courtney Lee. Migliorabili infine le percentuali al tiro per entrambe le compagini (45,1% dal campo e 30,8% da tre per Milwaukee, 41,6% e 21,7% rispettivamente per NY); simili le statistiche nei rimbalzi di squadra (43 per i Bucks e 47 per i Knicks) e negli assist (23 per gli ospiti e 20 per i padroni di casa).

 

(31 – 23) Washington Wizards 102 – 115 Philadelphia Sixers (26 – 25)

Tutto tranquillo per Philadelphia, che conduce dall’inizio alla fine della partita grazie ai 27 punti e 12 rimbalzi di Joel Embiid, ai 20 punti di Dario Saric ed ai 18 di JJ Redick. I Washington Wizards devono così fermarsi a cinque vittorie di fila, nonostante l’ottima prova di Bradley Beal da 30 punti, 7 rimbalzi e 5 assist e i 17 punti di Otto Porter.

Phila prende il largo già nel primo quarto, conclusosi in loro favore per 37 – 20. I Wizards provano a reagire, ricucendo le distanze e tornando sotto di 8 a metà della seconda frazione di gioco, vincendo il quarto per 35 – 28. I Sixers però non si fanno spaventare, e la tripla di Embiid che vale il 78 – 59 nel corso del terzo quarto ricaccia indietro Beal e compagni di 19 punti, facendo segnare il massimo vantaggio. Sul finire del periodo Washington ci riprova, riducendo lo svantaggio a 10 punti, ma ancora una volta è Embiid a dare fiato a Philadelphia.

 

L’ultimo assalto dei Wizards arriva nei 5 minuti finali, quando lo svantaggio arriva ad essere inferiore ai 10 punti, ma i Sixers riescono a tenere la situazione sotto controllo fino al 115 – 102 finale.

Nonostante il maggior numero di palle perse (17 contro 12) i Sixers trovano maggiore continuità nel tiro (55,6% dal campo e 50% da tre punti, frutto di un 14/28) rispetto ai Warriors (44,1% e 25,9%), fattore rivelatosi fondamentale per la vittoria. Leggermente maggiori i rimbalzi di squadra, con 44 rimbalzi per Phila e 39 per Washington, e le stoppate (4 contro 1), così come gli assist, con i Sixers che ne fanno registrare 27 contro i 23 dei Wizards.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA