Seguici su

All Star Game

All-Star Weekend: a Dinwiddie lo Skills Challenge, Booker campione del tiro da 3 e Mitchell vince la gara delle schiacciate

L’NBA al suo meglio con l’All-Star Saturday con le classiche sfide dello Skill-Challenge, il Three-Point Contest e l’attesissimo Slam Dunk Contest

L’All-Star Saturday come da tradizione viene chiuso con lo Slam Dunk Contest, sfida che regala sempre grandi emozioni. A vincere quest’anno è stato Donovan Mitchell, rookie degli Utah Jazz, che ha battuto in finale Larry Nance jr.

https://twitter.com/utahjazz/status/965091687801413632

Il primo round della sfida ha visto i due finalisti, Mitchell e Nance jr. , eliminare dalla competizione Victor Oladipo e Dennis Smith jr. Oladipo ha effettuato una schiacciata mascherato con un double clutch prima di affondare la palla nel canestro, mentre Smith jr ha schiacciato con un 360 facendo passare la palla tra le gambe. Tutto inutile, perchè in finale sono andati Mitchell, che eseguito una spettacolare schiacciata saltando Kevin Hart e il figlio del comico e Larry Nance jr. che ha effettuato una windmill impressionante partendo da dietro il canestro.

La finale è stata, come sempre, molto combattuta: Larry Nance jr. ha provato a rendere la sfida più dura possibile con un’affondata dopo un doppio rimbalzo della palla al tabellone, schiacciata che ha ottenuto il punteggio massimo.

Come seconda schiacciata il giocatore dei Cavs si à fatto aiutare dal padre (vincitore della gara delle schiacciate nel lontano 1984) che gli ha alzato la palla per una alley-oop con windimill finale. Mitchell ha però risposto da campione, prima con una schiacciata al volo prendendo la palla dopo averla fatta carambolare sul tabellone. Con la seconda schiacciata il rookie dei Jazz ha indossato la maglia vintage di Vince Carter e ha riproposto la celebre 360 spin dunk con cui Carter ha vinto lo Slam Dunk Contest del 2000.

https://twitter.com/BleacherReport/status/965064299478597634

Il punteggio finale ha visto prevalere Donovan Mitchell, che ha battuto per soli due punti Larry Nance jr (98 a 96). Il giocatore dei Jazz succede nell’albo d’oro a Glen Robinson III.

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game