Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Houston è un carro armato; 31.000 volte Dirk; vincono Warriors e Celtics

Rockets inarrestabili; Dirk è il sesto giocatore a quota 31.000 punti; infortuni per Antetokounmpo e Aldridge

(19-43) Dallas Mavericks 110-111 Oklahoma City Thunder (36-27) [OT]

I Mavs, invitati candidamente a tankare dal vulcanico owner Mark Cuban, paiono invece aver trovato nuova linfa vitale da qualche partita a questa parte. Dopo una sconfitta decorosa contro i lanciatissimi Jazz (90-97) e l’inaspettata vittoria contro i Pacers (109-103),

Dallas fa sudare le proverbiali sette camicie ai Thunder, che la spuntano solo all’overtime. Russell Westbrook – parso un po’ in calo nelle ultime gare – deve sfornare un partitone per avere la meglio di Harrison Barnes e compagni. Russ chiude con 30 punti, 11 rimbalzi e 7 assist (e 9, sanguinose, palle perse).

Paul George, al solito, non fa mancare il proprio apporto e mette a referto 23 punti, 11 rimbalzi e 6 assist. Barnes è il migliore dei Mavs con 26 punti; bene anche Powell con 21. È proprio Powell a forzare l’overtime, col canestro del 100 pari allo scadere. Poi sale in cattedra Westbrook, che segna 7 degli 11 punti di OKC nell’overtime, compreso il gioco da tre punti che vale il 111-110 finale. Il rookie Dennis Smith Jr ha la chance di regalare la vittoria ai Mavs, ma sbaglia a pochi decimi dal termine il tiro del potenziale 112-111. 31.000 in carriera per Dirk Nowitzki.

Westbrook, al solito, non si risparmia neanche nel post-partita:

“Non smettere mai di crederci, di attaccare e di segnare. Questa è la mia mentalità. Anche se nel corso della partita sbaglio qualche tiro, di certo non mi scoraggio. Sono sempre in attack mode.”

Buon per lui e per i Thunder, settimi a Ovest ma con solo mezza partita di distacco dagli Spurs quarti.

(36-26) San Antonio Spurs 116-121 New Orleans Pelicans (35-26)

Gli Spurs ormai sentono il fiato sul collo di mezza Western Conference. Con la sconfitta di stanotte contro i Pelicans del solito Anthony Davis, i ragazzi di coach Pop hanno solo mezza gara di vantaggio sugli stessi Pelicans, sui Blazers e sui Thunder, con pure Nuggets, Clippers e Jazz a caccia di un posto ai Playoff. San Antonio, turbata dal caso-Leonard, è all’interno di una delle peggiori strisce di partite della propria storia recente (3 vinte nelle ultime 10). I Pelicans, dal canto loro, stanno invece trovando buone risposte in contumacia DeMarcus Cousins. AD continua a giocare da MVP e piazza 26 punti e 15 rimbalzi. Holiday è sempre più in formato Lillard e mette a referto 25 punti con 11-18 al tiro. Gli Spurs, sfortunatissimi, perdono anche LaMarcus Aldridge per un infortunio alla caviglia (parso non grave, ma da valutare meglio nelle prossime ore). I Pelicans, sotto anche di 15, riescono a rimontare nel finale e a centrare la vittoria (primo vantaggio NO a 2 minuti dalla fine, su schiacciata di Davis). Per la squadra di The Brow è il settimo successo consecutivo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA