Seguici su

Primo Piano

Dieci situazioni incredibili avvenute su un parquet NBA

L’NBA e le sue situazioni al limite del paradossale: pipistrelli, scarpe volanti, scarpe che esplodono, trombette da stadio e molto altro.

Tyson Chandler “stoppa” la scarpa di Marreese Speights – Warriors vs Mavs (2014)

Tyson Chandler è un giocatore più che noto per il suo comportamento esuberante, sopra le righe ed eccezionalmente agonistico.  Il 13 dicembre 2014, nel match tra Mavs e Warriors, Marreese Speights perde una scarpa in un’azione d’attacco. Steph Curry cerca in ogni modo di restituirgliela ma, dopo un primo tentativo andato a vuoto, è Tyson Chandler ad impedirgli di aiutare il compagno. Chandler intercetta la traiettoria del lancio della scarpa e con un intervento degno di uno stoppatore seriale la spedisce fuori dal rettangolo di gioco. Get that shoe outta here. Le lamentele di Speights non si sono fatte attendere:

“Davvero non è finito nei guai per quello che ha fatto? Neanche un tecnico o qualcosa di simile?”

Anche Curry, autore del “passaggio della scarpa” per Marreese, ha avuto da ridire:

“Correvo in transizione e ho visto la scarpa, pensando subito di doverla raccogliere prima di fare qualsiasi giocata. In quel momento evidentemente Tyson la pensava diversamente, credo. Non ho mai visto una cosa simile prima d’ora.”

Che venga introdotta una regola ad hoc come suggerito da Steve Kerr? Più o meno scherzosamente il coach degli Warriors ha paventato l’ipotesi di una Tyson Chandler Rule: vietato deviare scarpe quando vengono lanciate a bordo campo.

2 Commenti

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano