Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Blazers e Jazz non si fermano più, vittorie anche per Cavs e Rockets

Risultati NBA della notte: continuano le strisce vincenti dei Blazers e dei Jazz. Importanti vittoria anche per Spurs, Cavs, Warriors e Rockets

(40-30) Minnesota Timberwolves 101-117 San Antonio Spurs (40-30)

Importante vittoria per i San Antonio Spurs, che vincono nettamente contro i Timberwolves uno scontro diretto per raggiungere la post season. Primo quarto equilibrato, con le squadre che si scambiano la leadership della gara senza trovare vantaggi significativi. Partita che si decide nel secondo quarto, dove la squadra di Popovich con un parziale da 38 punti segnati indirizza la gara a proprio favore. All’intervallo San Antonio è in controllo sul 61-47 con la partita che sembra già segnata. La reazione di Minnesota è poca cosa, con gli Spurs che nel secondo tempo amministrano bene il vantaggio, e anzi riescono anche ad allungare ancora nel quarto finale, con gli ultmi minuti che sono puro garbage time.

https://twitter.com/spurs/status/975197288321576960

Per gli Spurs straordinaria prestazione di LaMarcus Aldridge che ne mette 39 con 10 rimbalzi. 14 punti per un positivo Rudy Gay e 12 a testa per Mills, Danny Green e Pau Gasol (lo spagnolo anche con 7 rimbalzi e 8 assist). Per Minnesota 23+9 di Towns, 21 punti per Wiggins e 16 punti e 8 assist di Jeff Teague.

(53-17) Golden State Warriors 124-109 Phoenix Suns (19-51)

Nonostante le molte assenze gli Warriors passano agevolemente sul campo dei Phoenix  Suns (anche loro senza alcuni uomini chiave), riscattando la sconfitta subita in casa contro i Sacramento Kings. Primo tempo complicato per la squadra di Kerr, che subisce i Suns e all’intervallo si trova sotto 60-52. Al rientro in campo però Golden State si scatena e ribalta completamente la gara grazie ad un quarto da 42 punti segnati. Gli Warriors arrivano all’ultimo quarto in vantaggio di 9 lunghezze e continuano la loro straordinaria prestazione offensiva. Sono 35 i punti segnati negli ultmi 12 minuti di gioco, e 77 nel solo secondo tempo: Phoenix non ha risposte per contenere l’attacco Warriors, con gli ospiti che vincono facilmente aumentando il divario nei minuti finali.

Per gli Warriors career-high per Quin Cook, che chiude con 28 punti. Solita grande gara per Draymond Green che ne mette 25 con 11 rimbalzi e 8 assist. Nick Young ne aggiunge 20 e Looney chiude con 13. Per i Suns 36 punti per Josh Jackson, 18 per Troy Daniels, 11 punti e  7 assist per Elfrid Payton.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA