Risultati NBA: i Rockets fermano i Blazers, importanti vittorie per Celtics e Raptors
Sette partite nella notte NBA. Tra i vari risultati da segnalare la sconfitta dei Jazz contro gli Hawks, con Portland che si deve inchinare ai Rockets di un super Harden
(37-33) Los Angeles Clippers 109-123 Minnesota Timberwolves (41-31)
Vittoria importante in chiave Playoff per i T’Wolves, che battono in uno scontro diretto per la post-season i Los Angeles Clippers. Primo tempo molto equilibrato tra le due squadre, con i padroni di casa che vanno al riposo avanti di un punto sul 59-58. Al rientro in campo delle squadre l’equilibrio, con Minnesota che fa il break (13-0 di parziale) che poi si rivelerà decisivo. T’Wolves che prendono dunque la doppia cifra di vantaggio, riuscendo a mantenerla senza grossi problemi fino al termine, guidati dai canestri di Wiggins e Towns. Per i Clippers arriva la quarta sconfitta consecutiva, che complica di molto la rincorsa Playoff per la squadra di Doc Rivers.
Per Minnesota ottima prestazione per Towns, che chiude con 30 punti e 10 rimbalzi. 27 per Wiggins, 20 punti e 12 assist per Teague e 20 uscendo dalla panchina per il solito Crawford. Per i Clippers 18 punti e 12 rimbalzi per DeAndre Jordan, 11 punti di Austin Rivers e 15 a testa per Lou Williams e Kilpatrick.
(43-30) Oklahoma City Thunder 99-100 Boston Celtics (48-23)
Grande vittoria per i Boston Celtics, che nonostante le assenze riescono a battere i Thunder in volata. Eroe della serata per Boston è Marcus Morris, che dà la vittoria ai suoi con un tiro da tre a 1.2 secondi dal termine. L’inizio di gara è tutto a favore dei Thunder, che scappano subito arrivando anche alla doppia cifra di vantaggio. I Celtics iniziano quindi una lunga e faticosa rimonta che li porta già all’intervallo sul -3 (45-48). Nel terzo quarto l’equilibrio rimane intatto, con le squadre che entrano negli ultimi 12 minuti di gioco divise da soli 2 punti. Si arriva sempre con le squadre vicine nel punteggio all’ultimo minuto di gioco, con i Thunder avanti di 4 punti. Rozier ricuce lo strappo portando i Celtics sotto di 2. Fallo sistematico a 7 secondi dal termine su Anthony, che fa incredibilmente 0/2. Nell’ultima azione di gioco la palla arriva a Morris che dall’angolo colpisce da tre; l’ultimo tiro della disperazione di Westbrook è corto, e i Celtics possono festeggiare una importante vittoria.
Per i Celtics 23 punti e 11 per un ottimo Jayson Tatum; 21 punti per Marcus Morris, 17 dalla panca per Monroe e 14 per Rozier. In casa Thunder 27 punti, 8 rimbalzi e 7 assist per Westbrook, 24+13 per Paul George e 13 per Anthony.