Il playmaker dei Los Angeles Lakers Isaiah Thomas dovrà stare ai box almeno un’altra partita. Il nativo di Tacoma, Washington, prova dolore al fianco destro. Ha a già saltato la partita dei suoi Lakers contro i Grizzlies (nella quale, peraltro, Lonzo Ball ha guidato i compagni alla vittoria, 100 a 93).
I Lakers hanno confermato che, oltre alla partita nel Tennessee, salterà anche la prossima trasferta, alla Little Ceasars Arena di Detroit. Tutti ricordano l’infortunio dell’anno passato. Fu costretto a fermarsi dopo Gara 2 delle Eastern Conference Finals a causa di un problema nella zona femorale-illiaca del fianco destro. La prudenza potrebbe consigliare ad IT di fermarsi anche per la sfida casalinga contro i Mavericks. I Lakers, il cui record recita al momento 32-40, non hanno particolari obiettivi da perseguire nel finale di stagione.
Quale futuro per IT?
Thomas sarà in scadenza di contratto in estate e nulla è certo: cifre, durata e squadra che gli offrirà il contratto. Lou Williams, ad esempio, è stato firmato a cifre molto basse dall’altra parte di LA. Difficilmente IT vedrà quel max contract tanto richiesto a Danny Ainge durante la permanenza ai Celtics.
Dopo esser stato scambiato ai Los Angeles Lakers, Thomas (#60 al Draft 2011) sta segnando di più e tirando meglio, sebbene non si sia ancora rivisto quel King In The Fourth che fece impazzire il TD Garden solo la scorsa stagione. In 15 partite coi Cavs non è sembrato lui. In 17 incontri coi Lakers, invece, le cose sono migliorate. IT sta viaggiando a 15,6 punti e 5 assist di media alla corte di coach Walton. Pur non sembrando il due volte All-Star visto nel Massachusetts, Thomas stava migliorando: un nuovo lungo infortunio potrebbe sconvolgerne di nuovo la carriera.
Leggi anche:
Zeke Upshaw è collassato in campo durante una partita di G League
Marquis Teague firmato dai Grizzlies
Thunder, George esalta Westbrook: ”Unico per impatto”