Secondo quanto riportato da Yahoo Sports, il McDonald’s All-American e promesso sposo di Syracuse, Darius Bazley ha deciso di non andare al college ma di provare subito la carta del professionismo attraverso la G League.
Bazley, 17 anni dato come T0p 10 Pick al Draft del 2019, ha preso questa decisione dopo essersi consultato a lungo con i familiari e con il suo coach alla Princeton High School di Cincinnati, Steve Wright. Diversi giocatori hanno rinunciato a carriere collegiali per giocare all’estero da professionisti ma la decisione di Bazley di saltare l’esperienza accademica per giocare in G League non ha precedenti.
Queste le dichiarazioni del ragazzo al portale sportivo:
“Ho riflettuto molto prima di prendere questa decisione. Ho parlato molto con mia mamma e con il mio allenatore ma anche con alcuni ragazzi che già giocano in G League e ho deciso che era la scelta migliore per il mio futuro. Ho sempre sognato di giocare da professionista e questa scelta mi avvicina a quel sogno.”
“La G League sicuramente mi aiuterà tanto poiché è il campionato di sviluppo della NBA. Sono sicuro che crescerò di più che se avessi deciso di andare oltreoceano perché è la cosa più vicina all’NBA. Vedo che molti ragazzi ci passano molto tempo anche dopo essere andati al college e dopo il Draft: ho solo accelerato il processo.”
Bazley, dopo una buona prova al McDonald’s All-American dove ha messo a referto 11 punti, 7 rimbalzi e 2 assist, nei prossimi mesi sarà di scena nel Jordan Brand Classic e nel Nike Hoop Summit.
Attualmente questa decisione rappresenta un unicum nel suo genere ma, visti gli scandali che stanno coinvolgendo la NCAA, non è detto che lo resti per molto.
Leggi anche:
Marvin Bagley III si dichiara eleggibile al Draft
Bridges saluta gli Spartans: “Grazie di tutto, ora il Draft”
Trae Young lascia l’NCAA, sarà eleggibile al prossimo NBA Draft