Seguici su

Curiosità

Se la stagione NBA 2017-18 fosse una raccolta di album musicali

La regular season sta volgendo al termine e con essa arrivano i primi bilanci stagionali: noi l’abbiamo fatto collegando un album ad ogni franchigia NBA

Milwaukee Bucks (40-35)

Album: Minutes to Midnight – Linkin Park (2007)

Minutes to Midnight dei Linkin Park è stato il classico album che al primo ascolto ti lascia quella sensazione di “Boh, me lo aspettavo diverso”. Il disco era infatti giunto sugli scaffali fra le più alte aspettative dei fan, che dopo i primi due album dalle forti sonorità metal e hip-hop non si aspettavano una svolta così decisa da parte della band. Allo stesso modo, in questa stagione i fan dei Milwaukee Bucks forse si aspettavano qualcosa di più da parte di Antetokounmpo e compagni, soprattutto dopo l’arrivo di Eric Bledsoe e il rientro di Jabari Parker. Come Minutes to Midnight contiene comunque lo stile originale della band in alcuni brani, chissà che anche i Bucks non siano capaci di sorprenderci in un paio di occasioni agli imminenti Playoff.

 

Miami Heat (41-35)

Album: Mecca and the Soul Brother – Pete Rock & CL Smooth (1992)

Pete Rock e CL Smooth hanno formato uno dei complessi rap più longevi degli anni ’90. La loro discografia non ha però ricevuto grandi riconoscimenti, ad eccezione di Mecca and the Soul Brother che contiene il brano They Reminisce Over You, un singolo che andò stabilmente in rotazione nelle radio americane.

Un altro duo piuttosto stabile nella NBA è quello composto da Hassan Whiteside e Goran Dragic: come Pete Rock e CL Smooth, i due atleti non hanno ricevuto grandi riconoscimenti (il play degli Heat ha ricevuto la prima convocazione all’All-Star Game solo quest’anno) ma sono comunque abbastanza solidi da essere in grado di trascinare la propria squadra ai Playoff.

 

Denver Nuggets (40-35)

Album: The college dropout – Kanye West (2004)

I Denver Nuggets sono giovani e divertenti da guardare, e la presenza di alcuni veterani a roster ha permesso loro di rimanere fra le prime otto della Western Conference per buona parte della stagione. Eppure proprio nel finale di stagione la squadra del Colorado è scivolata al nono posto e ora rischia di rimanere fuori dai giochi: un po’ come abbandonare il college sul più bello, come da titolo del primo album pubblicato da Kanye West.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità