(44-33) Utah Jazz 121-97 Minnesota Timberwolves (44-34)
Nell’altro scontro diretto ad Ovest per decidere chi entrerà ai Playoff, gli Utah Jazz dominano contro i Minnesota Timberwolves e si aprono le porte, in caso di vittoria nella gara in più che hanno da qui alla fine, per il sorpasso.
Protagonista assoluto della sfida è il grande ex Ricky Rubio: lo spagnolo, in dubbio fino a pochi minuti prima della partita per dei problemi fisici, ha messo a segno 23 punti e, insieme ai 21 dell’ormai solito Donovan Mitchell, ha affossato dei Minnesota Timberwolves in difficoltà e sempre più a rischio di un incredibile ed impronosticabile sorpasso da parte delle squadre che inseguono e che sono in corsa per la postseason.
Per i TWolves da segnalare i 23 punti di Andrew Wiggins e i 20 di Karl-Anthony Towns che non hanno potuto però fare nulla contro dei Jazz da oltre il 60% dal campo che hanno dominato la gara per tutta la sua durata.
I Denver Nuggets stanno diventando maestri dell’Overtime: per la seconda gara consecutiva la squadra di Coach Malone, dopo essere stata in svantaggio negli ultimi minuti di gara, riesce a strappare il pareggio in extremis e poi a vincere nei tempi supplementari, avvicinandosi così ad una sola partita di distanza dai Pelicans per l’ottavo posto ad Ovest ed incrementando le possibilità di tornare ai Playoff dopo 5 anni di assenza.
A guidare i suoi ci pensa Nikola Jokic, autore di 35 punti e 13 rimbalzi, insieme a Jamal Murray con 27 punti (di cui 18 dopo il terzo quarto) e a Paul Millsap con 26+13.
Per i Bucks non bastano i 35+10 (entrambi season-high) di Jabari Parker, uniti ai 31 punti di Eric Bledsoe: l’espulsione per falli di Giannis Antetokounmpo a poco meno di 4 minuti dalla fine dei tempi regolamentari (18+12 alla fine per lui), permette ai Nuggets di recuperare 10 lunghezze di svantaggio e di vincere all’Overtime, impedendo ai Bucks di lasciare l’ottavo posto della Eastern Conference.