Risultati NBA, Spurs, Pelicans e Thunder IN, Timberwolves e Denver, appuntamento a mercoledì
Risultati NBA importantissimi specialmente ad ovest: Thunder, Spurs e Pelicans sono ai Playoff, T’Wolves e Nuggets si giocano lo scontro diretto mercoledì
Grazie ad un eccezionale Karl-Anthony Towns da 24 punti e 18 rimbalzi i Minnesota Timberwolves si tengono in piena corsa, ad una sola partita dal termine della regular season, per ritornare ai Playoff per la prima volta dopo 14 anni.
Tutto si deciderà nella notte di giovedì quando i T’Wolves sfideranno in casa i Denver Nuggets che, grazie ad una striscia di sei vittorie consecutive, sono ancora in corsa per l’ottavo posto nella Western Conference. Insieme a Towns bene anche Teague con 24 punti e Butler con 15 in 23 minuti nella seconda partita al rientro dall’infortunio al ginocchio.
Per Memphis, che si assicura con questa sconfitta il secondo peggiore record della lega, sono tante le assenze nel finale di una stagione che ha visto gli infortuni farla da padrone (Mike Conley, Tyreke Evans e Chandler Parsons hanno saltato un totale di 143 gare). Per i padroni di casa la migliore prestazione è quella di Ben McLemore con 18 punti.
Nell’ultima sfida di stagione regolare giocata al Bradley Center di Milwaukee i Bucks vincono, anche senza Giannis Antetokounmpo, contro gli Orlando Magic.
In assenza del greco ci pensa Eric Bledsoe a prendere per mano i suoi e mette a segno una tripla doppia (la quarta nella sua carriera) da 20 punti, 11 rimbalzi e 12 assist. Insieme a lui da segnalare i 22 di Shabazz Muhammad dalla panchina, i 18 di Khris Middleton e i 16 di Jabari Parker. Servirà ai Bucks una vittoria in casa dei Philadelphia 76ers per assicurarsi il sesto posto ad est, ad oggi minacciato da Miami Heat e da Washington Wizards.
Per Orlando, che sta per concludere una stagione disastrosa nonostante un’ottima partenza, i migliori sono Nikola Vucevic con 17 punti e 10 rimbalzi e Bismack Biyombo con 14 punti.
Commento