Seguici su

NBA Playoff

Risultati NBA: Durant e Thompson dicono no ad Aldridge, Gara 2 è dei Warriors. Vintage-Wade conquista Phila

Tutto facile per i Golden State Warriors, che sbancano l’Oracle Arena grazie ai 63 punti dei suoi due All-Star. Bene anche Miami, che batte Philadelphia grazie ad un fantastico Flash

(7) San Antonio Spurs   101-116  Golden State Warriors (2)

Golden State guida la serie 2-0.

Continua la scalata dei Warriors, che vincono Gara 2 grazie a due prestazioni fantastiche di Durant e Thompson.

Le ha provate proprio tutte coach Popovich, che nel pre-partita ha modificato il suo quintetto titolare mettendo Rudy Gay al posto di Kyle Anderson, ma contro i campioni in carica purtroppo c’è poco da fare. Nonostante infatti la buonissima partenza degli Spurs nei primi due quarti di gioco, che aveva visto i ragazzi del Texas andare all’intervallo lungo in vantaggio di 6 punti sui padroni di casa, non c’è voluto molto per rimettere in sesto i binari ai ragazzi di Steve Kerr.

Rientrati dagli spogliatoi con tutt’altra faccia infatti, gli Warriors hanno cominciato col piazzare un parziale di 33-22 nel solo terzo quarto, grazie soprattutto ad 11 punti (sui 32 finali) di un Kevin Durant in modalità Mvp.

https://twitter.com/warriors/status/986100398778806278

Dall’altra parte, San Antonio cerca di resistere all’assalto avversario grazie alla partita perfetta di LaMarcus Aldridge, che chiuderà con 34 punti e 12 rimbalzi a referto. La difesa dei Warriors però è abbastanza chiara, lasciare il pitturato al numero 12 neroargento pressando forte invece i tiratori, impedendo così alla squadra avversaria di trovare il giusto ritmo partita. Niente di più azzeccato, lo dimostra infatti il 14% complessivo dall’arco dei tre punti e il 41% scarso al tiro degli Spurs, che cadranno poi totalmente nel quarto periodo di gioco a causa delle triple di Klay Thompson (31 punti per lui) e all’agonismo di Draymond Green.

Secondo tempo da fantascienza dunque per i ragazzi della Baia, che chiudono la partita con percentuali dal campo straordinarie (52% al tiro, 48% da tre punti, 95% ai liberi) e un preziosissimo 2-0 di vantaggio nella serie, che ora si sposterà (e chiuderà?) all’AT&T Center di San Antonio, Texas.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Playoff