Preparatevi a festeggiare: il prossimo 23 giugno sarà il primo Go Hoop Day (letteralmente ‘vai a canestro’), la prima giornata mondiale dedicata alla pallacanestro.
Chris Paul, Paul George, Evan Turner ed Emmanuel Mudiay, assieme alle giocatrici WNBA Bria Hartley e Cappie Pondexter e all’ex NBA Jalen Rose (ora talent a ESPN), si sono spesi in prima persona in qualità di ambasciatori dell’iniziativa (che comprende attività sul campo e di condivisione su supporti digitali).
Soddisfatto CP3, che spera di poter festeggiare il primo “Go Hoop Day” da fresco Campione NBA con la maglia di Houston. Di seguito quanto dichiarato a The Undefeated:
“Sono davvero molto eccitato. Ci sono in giro tutte quelle giornate speciali, e perché non inaugurarne una dedicata alla pallacanestro? Nel mondo di social media e compagnia, i miei figli torneranno a casa dicendomi: ‘Papà, oggi era la giornata mondiale del Gelato’, quindi perché non celebrare il gioco della pallacanestro? Tutti ci giocano e si divertono. […] Tra una ventina d’anni parleremo di ‘Go Hoop Day’e sarà bello dire di esserci stato sin dal primo giorno.”
L’idea è stata portata avanti da Justin Leonard, proprietario di Game Seven Marketing, e la speranza della compagnia, attiva nel settore, è quella di coinvolgere più persone possibili al grido di “Ball Togheter”. Gli ambasciatori di cui sopra, da parte loro, contribuiranno attivamente, garantendo accesso a palestre e playground che hanno indirizzato le rispettive carriere. Spalding scende in campo come fornitore di migliaia di palloni da gioco per l’occasione.
“Abbiamo lavorato e sviluppato quest’idea pensandola in termini globali. Guardando al panorama delle feste annuali abbiamo aperto gli occhi sul fatto che non esiste, per quanto sia uno sport altamente praticato e popolare, una giornata per celebrare la pallacanestro. Abbiamo scovato uno spazio di mercato aperto e da esplorare e ci siamo preparati dietro le quinte negli ultimi due anni per essere pronti a lanciarla a partire da quest’estate.”
“Go Hoop Day” si riproporrà annualmente in occasione del quarto sabato di giugno.
Leggi anche:
NBA: Draft 2018, Doncic pronto a ritardare l’approdo in NBA di un anno?
Coach Of The Year: Dwane Casey
NBA Awards: ecco tutti i finalisti