Seguici su

Curiosità

10 giocatori che non hanno mai raggiunto le Finals

Artis Gilmore

(credit to nba.com)

Centro di 218 cm, Artis Gilmore è stato uno dei giocatori più dominanti della sua epoca, grazie soprattutto al suo fisico fuori dal comune (218 cm per oltre 105 kg) e ciò è testimoniato dalla sua inclusione, nel 2011, all’interno della Basketball Hall of Fame.

Prima che nella NBA (dove ha giocato con Bulls, Spurs e Celtics), The A-Train ha giocato 5 stagioni in ABA, venendo nominato MVP nel 1972 (nel suo stesso anno da rookie) e arrivando, 3 anni dopo, a vincere il titolo. Sebbene anche in NBA sia stato un All-Star (per ben 6 volte) e detenga ancora oggi il record per percentuale di tiri dal campo (59,9%) non è mai riuscito a raggiungere risultati di squadra importanti, fermandosi a una finale di Conference disputata con Boston nel 1983, suo ultimo anno da professionista.

 

 DeMarcus Cousins

(slamonline.com)

#5 pick dei Kings nel 210, DeMarcus Cousins è fermo ai box da a causa della rottura del tendine d’Achille sinistro, che gli impedisce di giocare da fine gennaio.

Nonostante sia presente nella lega da 8 stagioni (trascorse coi Kings fino a Febbraio dello scorso anno) e sia unanimemente riconosciuto come uno dei migliori centri della sua generazione (venendo eletto All-Star da 4 anni a questa parte) Boogie non ha mai raggiunto i Playoff, fermandosi sempre nelle ultime posizioni della classifica Ovest con Sacramento; proprio quest’anno la nuova squadra di Cousins tornata ai Playoff dopo un anno di assenza, ma l’infortunio di cui sopra non gli ha permesso di giocare i primi Playoff della sua carriera, al fianco di Anthony Davis.

5 di 5Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità