Il rapporto tra Fox Sports West e Bruce Bowen è arrivato clamorosamente al capolinea. L’ex giocatore dei San Antonio Spurs, di fatti, è stato allontanato dalla televisione molto vicina alle vicende dei Los Angeles Clippers a causa delle ultime (e ormai famose) dichiarazioni critiche rilasciate dallo stesso Bowen su Kawhi Leonard:
“Prima diceva che avevano sbagliato la diagnosi del suo infortunio. Ma davvero pensa questo? Ha un contratto da 18 milioni all’anno, è il leader della squadra, il go-to-guy, e davvero Kawhi pensa che abbiano affrettato i tempi di recupero? Non ha giocato una partita quest’anno, e davvero può pensare che che gli Spurs non abbiano a cuore la tua situazione? Mi stai prendendo in giro? Non c’è stata una sola volta, una singola volta in cui lui abbia preso l’iniziativa e abbia detto ‘A me piace stare qui agli Spurs’ o ‘Non mi piace come vanno le cose qui a San Antonio’. Non ha detto nulla, non si è mai esposto in questo senso. Se io fossi il leader della squadra e fossi infortunato, e i miei compagni stanno giocando in trasferta, io sarei lì con loro. Perché è così che si fa, si tratta di cameratismo, di fratellanza. Quando non vedo questo, quello che posso pensare è: davvero questa persona si sente coinvolta nella squadra? Non potrei proprio fidarmi di un giocatore che non ha voglia di stare con i suoi compagni e di supportarli quando ne hanno bisogno.”
Una decisione che non sorprende: si vocifera che la franchigia losangelina avesse avuto, in precedenza, un ruolo decisivo per il matrimonio tra Fox Sports West e Bowen, prima che quest’ultimo si mettesse, sostanzialmente, contro l’obiettivo principale della prossima free agency dei Clippers. Non è nuovo l’interesse di Leonard per la città di Los Angeles e la soluzione, oltre ai Lakers di LeBron James, porta proprio alla sponda biancorossa.
Leggi anche:
NBA, Kawhi Leonard scrive una lettera agli Spurs
Le 7 teorie del complotto più fantasiose della NBA