Dopo l’ufficialità della firma con gli Houston Rockets, Carmelo ‘Melo’ Anthony ha pubblicato una lettera di ringraziamento verso i Thunder e tutto l’ambiente di OKC:
“So che è stata una sola stagione, ma da quando sono arrivato ad OKC, sono stato gratificato da così tanto amore da parte della Squadra, dell’Organizzazione, e soprattutto dagli INCREDIBILI tifosi di questa fantastica città. Durante tutta la stagione, partita dopo partita, mi avete spinto e avete tifato per noi. Questa sarà una cosa che non dimenticherò mai e che conserverò con affetto. Questo tifo genuino è ciò che mi ha fatto andare avanti per tutta la stagione.”
Anthony lasciò cadere la sua clausola no-trade lo scorso settembre, accettando di fatto di trasferirsi in Oklahoma lasciando dopo 6 anni i New York Knicks. Purtroppo per lui e per i Thunder, la scelta non ha portato i suoi frutti: Melo ha infatti fatto registrare i suoi career-low in praticamente tutte le statistiche del suo gioco, a partire dai 16.2 punti di media.
“NELLA VITA, ho imparato che spesso le cose non sono come vogliamo. Mi dispiace che non abbia funzionato mentre sono stato qua. Ringrazio Russ, PG, Sam Presti, coach Billy Donovan, i miei allenatori e tutto lo staff che lavora così duramente e diligentemente alla Chesapeake Energy Arena e al campo d’allenamento. Vi apprezzo davvero molto. Per ultimo, ma non meno importante, Ringrazio Mr. Clay Bennett per aver creduto in me. Questo capitolo della mia vita potrà pure essere finito ma la mia storia è lontana dall’esserlo.”
Leggi anche:
NBA, Kuzma avverte: “Molti stanno sottovalutando i Lakers”
NBA, Russell Westbrook parla del ritorno ad OKC di Paul George
NBA, D’Antoni: “Anthony dalla panchina? Vedremo”