Che a CJ McCollum i superteam non piacessero proprio lo si era già capito qualche settimana fa, in un accesissimo botta e risposta con Kevin Durant, iniziato in radio e proseguito a colpi di tweet.
Il giocatore dei Blazers è stato in Cina, impegnato in un tour promozionale per la Li-Ning, produttrice di scarpe che, fra gli altri, vede come testimonial anche Dwyane Wade e Rajon Rondo. Durante questo tour, McCollum è stato intervistato dalla CCTV, acronimo di China Central TeleVision. Al giocatore è stato chiesto un parere sui giocatori che scelgono di unirsi ai superteam, riferimento neanche troppo velato a DeMarcus Cousins, Kevin Durant e ai Golden State Warriors. Come facilmente prevedibile, la reazione di McCollum non è stata delle più positive:
“Nauseanti. Non farei mai una cosa del genere.”
Qui sotto il video dell’intervista, ormai datata di qualche settimana ma iniziata a circolare solo da poche ore:
https://twitter.com/DimeUPROXX/status/1029717100691185664?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1029717100691185664&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.cbssports.com%2Fnba%2Fnews%2Fcj-mccollum-says-superteams-like-the-warriors-are-disgusting-and-he-would-never-join-one%2F
CJ ha poi aggiunto:
“Credo che qualche giocatore farebbe questa scelta (unirsi ai superteam, ndr), ma la maggior parte dei ragazzi sarebbe troppo orgogliosa per farlo. [I secondi] vorrebbero vincere da soli o in una certa organizzazione, non salirebbero comodamente sul carro del vincitore.”
Una frecciata dritta a Cousins e Durant: conoscendo quest’ultimo, è facile prevedere una risposta altrettanto velenosa. Di certo c’è che quando McCollum diventerà free agent, i Golden State Warriors non saranno sicuramente nella sua lista dei desideri.
Leggi anche:
NBA, Kuzma avverte: “Molti stanno sottovalutando i Lakers”
NBA, la lettera di ringraziamento di Melo ad OKC
Mercato NBA: i Nets garantiscono il contratto di Spencer Dinwiddie