I Minnesota Timberwolves e i Los Angeles Clippers hanno discusso di una trade che avrebbe coinvolto Jimmy Butler e Tobias Harris, secondo quanto riportato da Chris Haynes di Yahoo! Sports.
I Clippers sarebbero una delle destinazioni preferite da Jimmy Butler, visto che la dirigenza ha sufficiente spazio per offrire all’atleta un contratto al massimo salariale, senza sacrificare l’arrivo di un’altra star nel corso della prossima free agency. Secondo quanto riportato dall’insider NBA, però, i Clippers non sarebbero disposti a privarsi del talento di Harris, ritenendo il prezzo delle richieste dei Timberwolves troppo alto, dato che a quanto pare sarebbero stati coinvolti più giocatori e future scelte per mettere le mani sull’ex Chicago Bulls.
Nonostante le intense voci di mercato che vogliono Butler lontano dall’entourage di Thibodeau, il giocatore non è ancora stato scambiato. Questo è dovuto anche al fatto che coach Thibodeau spera di reintegrare Butler nel roster, anche se la dirigenza vuole cedere al più presto l’ala per evitare anche difficili situazioni all’interno dello spogliatoio della squadra. Come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, infatti, da quando ha richiesto una trade, anche a causa di un intervento chirurgico al polso occorso in estate, l’ex Bulls non ha partecipato ad alcuna attività di squadra, e non ha ancora reso noto un suo possibile ritorno qualora non si arrivi a una trade in tempi brevi. Nonostante questo, Butler spera di non dover saltare alcuna partita di stagione regolare, che si trovi ancora a Minnesota o altrove.
La richiesta di scambio giunta al front office dei Timberwolves da parte dello stesso giocatore si sta protraendo da quasi un mese. Con ancora diverse squadre alla finestra e con la situazione che pare non essere ancora cambiata, nei giorni scorsi il nativo di Houston ha chiesto se le ricerche per uno scambio si stessero svolgendo in buona fede, visti anche gli opposti atteggiamenti di coach Thibodeau e della dirigenza. Probabilmente, le richieste di Timberwolves sono giudicate dall’intera lega troppo alte.
Nel corso della scorsa regular season Jimmy Butler è sceso in campo in 59 occasioni, mettendo a referto 22.2. punti, 5.3 rimbalzi, 4.9 assist e 2 rubate a partita, guadagnandosi la quarta apparizione consecutiva all’All-Star Game.
Leggi anche:
Minnesota Timberwolves Preview: The Butler’s Dilemma
NBA, Derrick Rose felice che le attenzioni siano tutte su Jimmy Butler
NBA, Minnesota avrebbe chiesto Ben Simmons in cambio di Jimmy Butler