Dopo essere stato vicinissimo ai Los Angeles Clippers, questa volta Jimmy Butler è stato davvero ad un passo dal portare i suoi talenti nella South Beach.
La stella NBA infatti è stato quasi ceduta ai Miami Heat questo fine settimana, prima che i Timberwolves, cercando di ottenere maggiori pedine, abbiano fatto saltare il banco.
Secondo quanto riferito, i colloqui erano progrediti al punto tale che le due franchigie erano arrivate a condividere vicendevolmente le cartelle cliniche dei giocatori in questione. Sarebbe stato il proprietario Glen Taylor, l’owner della franchigia di Minneapolis dal 1994, ad aumentare le richieste.
Tra i giocatori interessati in questo scambio, sono circolati i nomi di Bam Adebayo, Josh Richardson e una scelta del primo turno del 2019, anche se la franchigia del Minnesota avrebbe preferito Goran Dragic, Kelly Olynyk e Justise Winslow.
La possibilità che i Timberwolves raggiungessero l’accordo definitivo aveva addirittura allontanato le altre franchigie interessate a Jimmy Butler, che però adesso torneranno presumibilmente alla carica. Alla finestra anche, tra le altre, Los Angeles Lakers e Brooklyn Nets.
Leggi anche:
NBA in Cina: “fischi educati” a JJ Redick dei 76ers
NBA, expansion team a Seattle? Non prima del 2025
Minnesota Timberwolves Preview: The Butler’s Dilemma